Avvocato Roma

Avvocato Agostino Pendenza

Avvocato Agostino PendenzaAvvocato Agostino Pendenza

Agostino Pendenza è nato a Roma il 18.10.1983. Si è laureato con lode in Giurisprudenza presso l’università degli Studi di “Roma Tre” discutendo una tesi interdisciplinare in Diritto Societario e Diritto Amministrativo con la Prof.ssa Luisa Torchia ed il Prof. Andrea Zoppini dal titolo “Le società per azioni a partecipazione pubblica”.

E’ iscritto all’albo degli Avvocati del Foro di Roma ed è specializzato in tematiche di diritto societario e concorsuale.

Ha rivestito l’incarico di Coadiutore nella procedura di Amministrazione Straordinaria della Federazione Provinciale di Roma dell’ANCR – Istituto di Vigilanza dell’Urbe, prestando assistenza al Commissario Straordinario, tra l’altro, per l’accertamento del passivo, per la definizione delle pratiche di richiesta di ammortizzatori sociali nonché nell’ambito dei rapporti sindacali.

E’ consulente legale delle procedure concorsuali di Amministrazione Straordinaria e fallimentari, per le quali si occupa dell’accertamento dello stato passivo e dei debiti di prededuzione, della predisposizione dei piani di ripartizione dell’attivo nonché della cura dei rapporti con l’INPS per la gestione delle pratiche di intervento del Fondo di Garanzia.

E’ inoltre consulente legale di primarie società e di procedure fallimentari, per le quali offre assistenza contrattuale e giudiziale.