Avvocato Roma

Avvocata Vittoria Mezzina

Avvocata Vittoria MezzinaAvvocata Vittoria Mezzina

L’ Avvocata Vittoria Mezzina è specializzata nei settori del diritto del lavoro e del diritto sindacale, grazie ad un percorso specialistico di formazione universitaria e post universitaria ed all’esperienza professionale maturata sul campo.

La medesima presta consulenza ed assistenza legale nell’ambito del lavoro subordinato, parasubordinato e del lavoro autonomo (co.co.pro, co.co.co., agenzia), con particolare attenzione al settore del trasporto aereo, ferroviario, merci, del lavoro portuale e degli appalti di pulizie e multiservizi grazie all’esperienza maturata quale Responsabile dell’Ufficio legale e vertenze di un primario sindacato confederale.

L’ Avvocata ha sviluppato una competenza specifica nella tutela del rapporto di lavoro e dei relativi crediti nell’ambito delle procedure concorsuali (fallimento, amministrazione straordinaria, concordato) e nelle operazioni societarie di trasferimento d’azienda, nonché nella gestione delle eccedenze occupazionali attraverso il ricorso agli ammortizzatori sociali ed ai contratti di solidarietà.

L’ Avvocata Vittoria Mezzina è la consulente della Associazione CODICE DONNA, presso la Casa Internazionale delle Donne di Roma ove si occupa delle problematiche delle donne nel mondo del lavoro (part time, tutela della maternità, congedi parentali, discriminazione di genere, mobbing, straining, bossing).


Le aree di competenza sono:

L’attività giudiziale viene espletata nell’ambito di competenza del Foro di Roma e dei principali Tribunali italiani, in virtù di una fitta rete di collaborazioni con altri professionisti.

L’avvocata fornisce, infine, prestazioni di consulenza ed assistenza in lingua francese grazie al percorso formativo universitario e post universitario compiuto presso l’Università degli Studi di Nanterre X – Parigi, in virtù del quale ha operato quale consulente della società Derichebourg Italia s.r.l..

Siti di riferimento: www.avvocatipmp.it; www.uiltrasporti.it; www.codicedonna.it.