Avvocato Roma

Avvocata Barbara Starna

Avvocata Barbara StarnaAvvocata Barbara Starna

Barbara Starna è nata a Roma il 27.11.1970. Si è laureata con lode in Giurisprudenza presso l’università L.U.I.S.S. Guido Carli di Roma.

Dal 1999 è iscritta nell’albo degli Avvocati del Foro di Roma e dal 2011 nell'elenco speciale degli Avvocati abilitati al patrocinio dinanzi la Corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori.

Nel corso degli anni ha maturato un’esperienza nell’ambito del diritto societario, con particolare riferimento al profilo della responsabilità ex D.Lgs. 231/2001 (realizzazione ed implementazione del Modello Organizzativo, assunzione di incarichi in Organismi di Vigilanza) e degli affidamenti di contratti pubblici (tutela in sede di partecipazione alle procedure di gara per appalti di lavori, servizi e forniture, contenzioso in fase di esecuzione dei contratti di appalto, impugnazione di sanzioni irrogate dall’Autorità di Vigilanza).

Nell’ambito del diritto del lavoro si occupa del contenzioso relativo a licenziamenti individuali, demansionamento, differenze retributive, recupero crediti di lavoro e TFR attraverso l’assistenza nelle procedure esecutive individuali (pignoramenti mobiliari ed immobiliari) e nell’insinuazione al passivo delle procedure concorsuali (fallimenti, amministrazioni straordinarie, concordati).